G.I.Ad.A., News soci, Soci

GIADA CLIENT SQL: FINE DEL SERVIZIO ADOZIONI – ULTIMO EXPORT DATI – ARCHIVI ANNI PRECEDENTI – BACKUP – REL. 1.1.3 – STAMPE ANNO PRIMA ADOZIONE

Napoli, 3 novembre 2014                                      A TUTTI I SOCI INTERESSATI

 

Gentili colleghi,
in relazione all’oggetto si comunica quanto segue.

 

FINE DEL SERVIZIO ADOZIONI

Con oggi è terminato il servizio di elaborazione, smistamento e assistenza alle adozioni 2014 nel Server Giada e nei Client attivati ad oggi da parte della Servizi Editoriali srl.

 

ULTIMO EXPORT DATI

E’ stato contestualmente reso disponibile per tutti gli utenti un ultimo export di dati a sostituzione utile per l’adeguamento di numerose anagrafiche di base e per le adozioni di alcune scuole che hanno ulteriormente rettificato il dato adozioni (Adozioni a Sostituzione).

 

ARCHIVI ANNI PRECEDENTI

Al fine di esemplificare e ottimizzare la distribuzione e la gestione del dato quest’anno si è disposto il passaggio del programma Giada Client sulla piattaforma SQL.

Se da un lato tale transizione è pesata non poco (…..) , dall’altro essa consente oggi un rapido e sicuro allineamento dei database degli anni precedenti e soprattutto futuri….

Difatti si segnala, per coloro che ancora non l’hanno fatto, che è quindi possibile scaricare ed incrementare nell’unico gestore Giada Client sql i database Giada dell’anno 2013 e dell’anno 2012.

E’ sufficiente che, al momento del login, si selezioni il relativo anno di riferimento 2013 o 2012 e poi il solito ADMIN ADMIN.

Al termine della creazione del database (pochi minuti) il porogramma aprirà la scheda di registrazione da stampare ed inviare al proprio P. di Sez.  per la relativa autorizzazione. Il codice di sblocco sarà rilevabile come sempre su www.libriditesto.net, nella pagina delle licenze Giada.

Visto che quindi, per attivare il 2015 basterà puntare l’anno, le Sezioni che vorranno anticiparsi con le registrazioni potranno vistare le richieste del codice di sblocco delle adozioni 2015 appena approvato il relativo riparto nazionale costi.

Speriamo in questo modo di aver dato una soluzione definitiva alle altrimenti inevitabili attese telefoniche di giugno…

 

BACKUP E CONSERVAZIONE DEI DATI SU ALTRO SUPPORTO

La scrittura della zona agenti rende ovviamente disallineato e quindi non ripristinabile il dato creato dall’utente in locale.

E’ opportuno quindi che ciascuno si renda diligente nel creare una copia dei propri dati Gada archiviandoli poi su di un supporto magnetico esterno al pc di lavoro (CD-DVD-FLASH MEMORY etc.). Seguiranno in tal senso sul sito specifiche note illustrate.

 

RELEASE 1.1.3

La release 1.1.3 migliora e completa le procedure e la reportistica per l’elaborazione della zona agente sui codici scuola 2014.

Le modifiche sono avvenute sia per l’aspetto del calcolo provvigionale che per l’oganizzazione della propaganda.

Particolare attenzione è stata dedicata alla coerenza ed alla gestione dell’affidamento parziale dei singoli marchi per scuola al sub-agente.

E’ gradito al riguardo il riscontro della piena operatività e dell’assenza di bug.

 

STAMPE ANNO PRIMA ADOZIONE

Nel relativo menù segnaliamo che il report Stampa x Anno di Prima Adozione è stato esteso anche alle scuole Primarie e Secondarie di Secondo Grado.

Per queste ultime la nuova vista si affianca al tradizionale report “Trienni Scuole Medie” che, si ricorda, agganciando i codici opera dei libri alle materie di adozione calcola, mostra e totalizza per zona il ciclo di un opera in corso di adozione per tutte le discipline della media evidenziando quando il ciclo è completo.

La scrivente e a disposizione all’indirizzo segreteria@anarpe.it per tutti i chiarimenti del caso o per assistenza da remoto (Supremo Nanosystem) concordata per email o con la segreteria.

Cordialmente
per ANARPE
Antonio Arnone


CONDIVIDI:


di ANARPE SEGR. NAZ.

A.N.A.R.P.E. - Associazione Nazionale Agenti Rappresentanti Promotori Editoriali associazione senza scopo di lucro - cod. fisc. 9 1 0 4 7 6 5 0 6 8 3 sede operativa: via Talete di Mileto, 4 - 80126 - Napoli - segreteria@anarpe.it sede legale: via Ventiquattro Maggio, 10 - 50129 - Firenze - presidenza@anarpe.it Tel. 0039 0817 529 677 - Fax 0039 0815 592 719 Sito internet: www.anarpe.it - Posta Elettronica Certificata: anarpe@pec.anarpe.it

Discussione

Nessun commento.

Commenta

Applicazioni per docenti

ottobre: 2019
L M M G V S D
« set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031