Firenze, 20 settembre 2019 Ai Dirigenti scolastici delle Scuole
di ogni ordine e grado
Egregio Dirigente Scolastico,
inizia un nuovo e impegnativo anno scolastico, vogliamo augurare a Lei e tutti i suoi colleghi e collaboratori un Buon Lavoro.
L’Anarpe (associazione Nazionale Agenti Rappresentanti Promotori Editoriali) con la presente intende sensibilizzare tutti gli operatori scolastici sul valore del Testo scolastico, Strumento fondamentale per l’apprendimento dello Studente e lanterna per illuminare il migliore percorso formativo al Docente.
Questi i punti che vorremmo sottolineare.
- Il libro è sempre di più svilito nel suo essere strumento evolutivo per i cittadini: urge ricordare che esso è un prodotto dell’ingegno dell’autore e non un prodotto commerciale qualunque e, pertanto va trattato con particolare attenzione.Per questo vorremmo richiamare l’attenzione sulla “richiesta saggio docente”, legittima se contenuta in valori normali.
Negli ultimi anni invece tale richiesta è aumentata a dismisura: come Associazione facciamo appello, per Suo tramite, al principio di professionalità dei docenti del suo Istituto, affinché non si inoltrino richieste superficiali e indiscriminate, così da non creare un cortocircuito nell’intero processo aziendale.
- Ricordiamo che il docente fa richiesta saggio per la cattedra assegnata quindi, se ci fosse un successivo spostamento del docente, il saggio va lasciato a disposizione del docente subentrante o, in mancanza, all’istituzione scolastica affinché lo possa consegnare al docente di nuova nomina o trasferimento.
- È opportuno ribadire che il saggio cattedra, senza apposito triangolino, non è in vendita e tale operazione si configura come una truffa.
- Per agevolare la necessità di risalire rapidamente e con precisione ai recapiti del Promotore di zona abbiamo predisposto un semplice QRCODE che, inquadrato dal telefonino, permette di accedere direttamente al nostro motore di ricerca Editore/Promotore per Tipo Scuola.Lo alleghiamo in pdf alla presente: lo stesso manifestino, in forma cartacea A3, le sarà consegnato da un nostro Associato al fine di poterlo affiggere in sala professori.
Cordialmente
per A.N.A.R.P.E.
Vincenzo Calò
Presidente
ALLEGATI:
Lettera Anarpe x Dirigenti Italia.pdf (244 KB)
QRCODE Trova Il Tuo Promotore Editoriale.pdf (136 KB)
Discussione
Nessun commento.