Eventi, Rassegna stampa, Scuola, Soci

COMUNICATO STAMPA – Emergenza maltempo. Anarpe esprime profonda solidarietà a tutte le vittime, alle famiglie e alle imprese colpite in questi giorni dal maltempo

L’associazione Anarpe esprime cordoglio ai familiari delle vittime del maltempo che ha colpito in queste ore la Sicilia, ed in generale porta il suo pensiero di solidarietà ovunque in Italia vi siano stati in questi giorni danni, lutti, paura e distruzione a causa di questi eventi naturali terribili. “Non possiamo che essere vicini a tutte le famiglie che stanno vivendo, ovunque, questo dramma, nonché alle imprese in difficoltà per allagamenti, crolli e altri danni che si sono verificati a seguito di queste incessanti e abbondanti piogge – ha detto Alessandro Carta, presidente dell’Associazione Nazionale Agenti Rappresentanti Promotori Editoriali – Il nostro pensiero va in primis ai nostri soci che per tali motivi si trovano ora in difficoltà, ai quali diciamo che siamo disponibili a dare tutto l’appoggio necessario”. Considerato anche lo stato di calamità dichiarato in varie parti di Italia, Anarpe invita infatti i suoi soci a scrivere una mail alla segreteria nazionale per ricevere – in caso di necessità – un primo sostegno e una prima assistenza. “Un ringraziamento sentito va alla Protezione civile, alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, agli operatori sanitari e ai volontari che in queste ore stanno prestando soccorso in condizioni davvero difficili. Ma risulta doveroso oggi – ha concluso Carta – richiamare e pretendere un intervento concreto ed immediato da parte delle Istituzioni al fine di attivarsi immediatamente per la messa in sicurezza di tutto il sistema idrogeologico, giunto evidentemente e ormai da parecchio tempo al capolinea”.

di ANARPE SEGR. NAZ.

A.N.A.R.P.E. - Associazione Nazionale Agenti Rappresentanti Promotori Editoriali associazione senza scopo di lucro - cod. fisc. 9 1 0 4 7 6 5 0 6 8 3 sede operativa: via Talete di Mileto, 4 - 80126 - Napoli - segreteria@anarpe.it sede legale: via Ventiquattro Maggio, 10 - 50129 - Firenze - presidenza@anarpe.it Tel. 0039 0817 529 677 - Fax 0039 0815 592 719 Sito internet: www.anarpe.it - Posta Elettronica Certificata: anarpe@pec.anarpe.it

Discussione

Nessun commento.