Cosa abbiamo fatto, News soci, Soci

BUONA PASQUA DA ANARPE

Care Colleghe e cari Colleghi,

con un pizzico di ritardo, vista anche la continua evoluzione dei problemi, vorrei fare un breve riassunto di tutto quello che si è fatto nelle ultime settimane.

  • Al primo posto metterei il nostro contributo per fronteggiare l’emergenza “COVID-19”, infatti è con orgoglio che comunico che ANARPE ha donato €4680,00 alla Protezione Civile Nazionale, frutto di un insieme tra fondo di solidarietà ANARPE, contributi dalle sezioni e contributi personali di alcuni Soci.
  • Come associazione abbiamo contattato più e più volte tutti i nostri interlocutori, coscienti, sempre, del nostro ruolo all’interno di un settore tutt’altro che roseo.
  • In più occasioni ci siamo sentiti con l’Associazione Nazionale Presidi, dall’inizio ci hanno sempre detto che, per conto loro, avrebbero consigliato ai loro Associati una sostanziale riconferma delle adozioni dell’anno precedente e abbiamo constatato che in molti istituti sta avvenendo proprio questo.
  • Più volte ci siamo sentiti con AIE nelle persone del Presidente e Vicepresidente AIE/Educational, per cercare di condividere una strategia volta a fare gli interessi dei loro e dei nostri Associati.
    Con AIE abbiamo condiviso un comunicato che, ringraziando Dirigenti e Docenti, aveva l’intento di ricordare chi, veramente, sta lavorando dietro la digitalizzazione della didattica a distanza, mettendo a disposizione contenuti e conoscenze delle varie piattaforme. Abbiamo comunicato con AIE anche attraverso la Commissione allargata a un esperto di “Primaria” (A.Carta), di tale incontro è stato stilato un verbale che avete ricevuto a mezzo mail.
  • Siamo sempre stati a stretto contattato con il MIUR, aggiornandoci reciprocamente e seguendo con estrema attenzione l’eventuale uscita della Circolare Ministeriale e dei suoi contenuti.
  • Stiamo monitorando la situazione dei colleghi di Varia, attraverso il collega Michele Cito, che ci aggiorna puntualmente e siamo, eventualmente, pronti a intraprendere interventi anche in quel comparto.
  • Ci siamo sincronizzati con altre Associazioni del nostro settore, cercando il modo, in una situazione drammatica, di salvaguardare gli interessi di tutti.
  • Interpellato il nostro legale Avv. Alice Potitò, abbiamo cercato di muoverci sempre, senza ledere in alcun modo, le clausole dei nostri contratti. A questo proposito aggiungo la citazione del nostro Legale “…un eventuale blocco delle adozioni che dovesse essere addirittura suggerito dagli associati Anarpe potrebbe essere utilizzato dalle mandanti a supporto di modifiche al compenso provvigionale, anche in termini di sospensione o variazione degli anticipi, considerando che, peraltro, la posizione ufficiale delle case editrici sul tema mi risulta di segno contrario…”
  • Ho chiamato personalmente alcuni membri del Senato e della Camera per cercare di far aiutare le Famiglie con figli in età scolare che a settembre, con una situazione economica molto difficile, dovranno investire dei soldi sull’educazione anche acquistando i libri di testo.
  • Tutto questo non per dirvi quanto siamo stati bravi ma solo per farvi sapere che, tutto quello che è accaduto negli ultimi giorni (lettere AIE, Decreto Ministeriale, eventuale Circolare se mai uscirà, ecc…), non è nient’altro che il risultato di un lavoro intenso anche nostro ma, naturalmente, non solo.

Non ci siamo fermati, ho chiesto un incontro alla Ministra Maria Lucia Azzolina, ci sentiremo nei prossimi giorni con alcuni Deputati e Senatori per chiedere almeno la detraibilità fiscale sull’acquisto dei libri, insomma stiamo lavorando e continueremo a lavorare per tutti i Soci.

Voglio, infine, augurare a tutti Voi e alle Vostre Famiglie da parte mia, dei segretari operativi e amministrativi e di tutto il Direttivo Nazionale, I MIGLIORI AUGURI PER UNA SERENA E FELICE PASQUA!!

 

A.N.A.R.P.E.Associazione Nazionale Agenti Rappresentanti Promotori Editoriali
sede legale:      via Ventiquattro Maggio, 10 – 50129 – Firenze – presidenza@anarpe.it
sede operativa: via Talete di Mileto, 4 – 80126 – Napoli – segreteria@anarpe.it
Tel. 0039 0817 529 677 – Fax 0039 0815 592 719
Sito internet: www.anarpe.itPosta Elettronica Certificata: anarpe@pec.anarpe.it

 


CONDIVIDI:


di ANARPE SEGR. NAZ.

A.N.A.R.P.E. - Associazione Nazionale Agenti Rappresentanti Promotori Editoriali associazione senza scopo di lucro - cod. fisc. 9 1 0 4 7 6 5 0 6 8 3 sede operativa: via Talete di Mileto, 4 - 80126 - Napoli - segreteria@anarpe.it sede legale: via Ventiquattro Maggio, 10 - 50129 - Firenze - presidenza@anarpe.it Tel. 0039 0817 529 677 - Fax 0039 0815 592 719 Sito internet: www.anarpe.it - Posta Elettronica Certificata: anarpe@pec.anarpe.it

Discussione

Nessun commento.

Commenta

Applicazioni per docenti

agosto: 2020
L M M G V S D
« lug    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31